Profilo

Il futuro che nasce dalla tradizione

Nel solco della migliore tradizione imprenditoriale cooperativa, e guidata da una visione che individua nell’innovazione, nell’eccellenza operativa, nell’agilità e trasparenza delle procedure i puntelli della propria identità, Copura rappresenta oggi un esempio virtuoso di come metodologia di intervento, attenzione alla sostenibilità delle prestazioni e ricerca della massima efficacia si possano tradurre in standard prestazionali di assoluta qualità nel campo dei servizi.

L’esperienza sviluppata nell’ambito della sanificazione ospedaliera, e nella galassia di settori e attività ad essa collegati, fanno di Copura un player di rilevanza nazionale, unitamente alla capacità di commisurare ogni servizio alle reali necessità del cliente, attraverso l’applicazione di un modello di partnership e di analisi del business accurato, flessibile e sostenibile.

Copura nasce in una terra vocata per un’imprenditoria illuminata, che pone al centro del proprio agire il benessere della persona e, conseguentemente, della collettività. Lo stesso principio rappresenta un caposaldo sia per quanto riguarda il rapporto con il cliente esterno, sia per ciò che concerne la valorizzazione dell’intera compagine interna.

Inoltre, anche per Copura vale l’assunto secondo cui una conoscenza approfondita dei committenti e del tessuto socio-economico in cui questi operano, rimane un punto di forza in una strategia che mira alla più alta resa produttiva.

Un approccio sistematico e meticoloso alla propria attività e verso i committenti che è valso a Copura l’assegnazione, nel 2017, del premio Super Index attribuito dalla Fondazione Scuola Nazionale Servizi alle imprese italiane specializzate in servizi di Facility Management che hanno conseguito la miglior performance di Bilancio.

Leggi la notizia sul sito scuolanazionaleservizi.it

I nostri capisaldi

Scopri di più su Copura, guarda i nostri video

Presentazione Copura
Copura ieri, oggi e il futuro
Intervista a Corrado Pirazzini, Presidente Copura (2019)

Intervista al Presidente Corrado Pirazzini realizzata nell’ambito della serie di documentari video “Persone d’Impresa” prodotta dalla fondazione Scuola Nazionale Servizi

L’evoluzione dell’identità della cooperativa
Intervista a Corrado Pirazzini, Presidente Copura (2016)

L’evoluzione dell’identità della cooperativa, che si ripensa operativamente alla luce di un’offerta orientata al Facility Management, la sua espansione territoriale, i punti di forza e il suo essere all’avanguardia senza rinnegare il valore della tradizione, la salvaguardia dei suoi addetti nonostante i venti di crisi. Questi gli argomenti trattati dal presidente Corrado Pirazzini in una intervista che non cede alla retorica ma guarda con concretezza al futuro.

Storia di una cooperativa di donne

Impegno innovativo e attenzione alla qualità sono i caratteri identitari di Copura, cooperativa nata nel 1975 a Ravenna e specializzata nei servizi di pulizia e sanificazione ambientale. Una realtà imprenditoriale che ha impostato il proprio sviluppo su precise linee guida: esperienza specifica, qualificazione professionale e competenza certificata.

Copura Ravenna

Massima efficacia nel campo dei servizi
Contattaci