Formazione

Competenza e passione al servizio dell’efficienza

Qualificazione professionale ed efficacia imprenditoriale procedono di pari passo. Alle sfide che i mercati propongono periodicamente Copura ha sempre risposto aggiornando le sue prassi operative attraverso l’innovazione e l’implementazione di nuovi servizi. A monte di questo processo si inserisce la capacità della cooperativa con appropriati piani periodici di formazione indirizzati a tutti i profili operanti in azienda ad ogni livello e in ogni posizione.

In questo modo, nel corso del tempo, si è creato un sistema virtuoso di evoluzione esperienziale e professionale, che ha contribuito ad introdurre sempre più elevate specializzazioni sia di matrice operativa che di carattere manageriale.

Un fattore, quello umano, che rimane centrale per l’affermazione di un modello imprenditoriale che mira all’efficienza e a risultati ineccepibili, all’interno di cornice di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Copura qualifica tutti i propri addetti, dai tecnici addetti allo “start-up” – periodo di avvio d’appalto – e i relativi capicantiere, agli operatori che quotidianamente si trovano ad agire sul campo, a stretto contatto spesso con i committenti.

L’offerta formativa specifica viene erogata sia tramite momenti in aula che attraverso più avanzate tecniche di e-learning, formula che si è rivelata particolarmente adeguata in frangenti in cui il confronto diretto non era percorribile. Copura ha attinto, per questo, all’ampio bacino di offerte per corsi di formazione progettati ed erogati dalla Scuola Nazionale Servizi (in alcuni casi in collaborazione con ANMDO), realtà specializzata in formazione nell’ambito dell’erogazione di servizi, in particolare nel comparto pulizie e ristorazione.

Copura Ravenna

Massima efficacia nel campo dei servizi
Contattaci